Quest’anno Royal Copenhagen invita a un Natale splendido e suggestivo, in cui gli angeli annunciano felicità e pace

Natale 2009: sempre con Royal Copenhagen

  Casa e arredo  

L’albero di Natale è addobbato con raffinate decorazioni e simboli meravigliosi che creano da sempre un’atmosfera natalizia. Quando la Reale Manifattura Danese di Porcellana, divenuta più tardi Royal Copenhagen, creò i primi prodotti con i motivi natalizi più di 150 anni fa, diede il via a una nuova tradizione. Anno dopo anno Royal Copenhagen ha prodotto affascinanti decorazioni per l’albero di Natale e per la tavola e quest’anno naturalmente non fa eccezione; una stupenda collezione che è un tributo al valore artistico della manifattura di Royal Copenhagen e alla meravigliosa tradizione natalizia danese.

L’albero di Natale e le sue decorazioni … Non sono mai state così belle! Angeli, pendagli, uccelli, bandierine e coni decorano l’albero scintillante di Royal Copenhagen. Quest’anno il motivo centrale della collezione è un delizioso angelo in porcellana riprodotto su portacandele e pendagli. Il vestito di porcellana dell’angelo è finemente rifinito con uno smerlo a pizzo, lo stesso del servizio Blue Fluted Half Lace. Nel pendaglio del 2009 l’angelo fluttua in un cielo luminoso dove la stella cometa indica la via per un Natale pieno di gioia.

Il fiore, caratteristico del servizio Blue Fluted, diventa un ciondolo a rilievo a forma del classico cono danese da appendere all’albero e di un ninnolo decorativo placcato in oro.

E’ nata una stella.

Con ghirlande di abete e bacche rosse, il servizio Star Fluted Christmas è diventato un classico di Royal Copenhagen. La splendida collezione in Bone China ha preso ispirazione da un servizio che fu prodotto per la prima volta nel 1895 e oggi decora le tavole di Natale in molti paesi. Tra i nuovi prodotti di quest’anno un’alzata per torte, una salsiera e una coppetta per deliziosi dessert natalizi.

E per la tavola, un romantico angelo in porcellana bianca che si ispira ai decori delle zuppiere del servizio Blue Flower. Nella bellissima versione natalizia del 2009, alla figurina classica sono aggiunte ali di angelo con un leggero tocco d’oro dipinto a mano.

Infine, un albero decorato a mano con i simboli più tradizionali del Natale: pacchettini, fiocchi, cuori e tamburi.

Queste decorazioni ispirate al servizio Star Fluted Christmas, creando perciò una sinergia tra diversi elementi della tradizione.

Ulteriori informazioni: www.royalcopenhagen.com.

 Versione stampabile




Torna