Solari all’olio d’oliva ed aloe

Frais Monde presenta la nuova linea

  Bellezza e Benessere  

Il sole, si sa, è una fonte naturale di benessere ed energia. Per questo fa bene all’umore e alla salute. Ma è consigliabile “prenderlo” con le dovute precauzioni per evitare fastidiosi effetti collaterali come disidratazione e invecchiamento precoce della pelle. L’abbronzatura è la difesa naturale della pelle all’esposizione ai raggi solari UV (ultravioletti); l’epidermide, infatti, reagisce a questo tipo di aggressione con l’ispessimento dello strato corneo, con la secrezione di sostanze che filtrano i raggi UV e con la produzione di melanina, la sostanza pigmentata che costituisce l’abbronzatura. L’azione di autodifesa è accompagnata dalla comparsa del classico arrossamento cutaneo (eritema). Per esporsi al sole più a lungo senza provocare danni all’epidermide è necessario lasciar passare solo una parte dei raggi solari; per una corretta abbronzatura è quindi necessario utilizzare prodotti che, grazie alla loro formulazione, garantiscono una buona protezione e una buona filtrazione dai raggi ultravioletti.

La linea dei solari Frais Monde all’Olio d’Oliva, arricchita da altri Oli pregiati (Avocado, Jojoba, Mandorle dolci) e da Estratti Naturali (Aloe e Echinacea) assicura la corretta protezione e filtrazione dei raggi solari sia nei primi giorni di esposizione sia in quelli successivi. La nuova linea solare Frais Monde all’Olio d’Oliva ed Aloe è composta da 21 prodotti con Fattori Protettivi diversi che vanno dal SPF 50+ per pelli molto sensibili e per bambini, al SPF 8 indicata per pelli robuste e soggetti scuri. Oltre ai solari abbronzanti/protettivi, la linea comprende gel fissanti dell’abbronzatura, gel e creme antirughe, stick protettivi per labbra, bagni schiuma, creme doposole viso e corpo e acque solari.

I PRODOTTI DELLA LINEA FRAIS MONDE ALL’OLIO D’OLIVA ED ALOE hanno quattro caratteristiche principali di base: idratante, assicurata dall’estratto di Aloe; protettiva/abbronzante: la perfetta miscela di filtri (UVA + UVB) protegge la pelle fin dai primi giorni di esposizione al sole favorendo una rapida e duratura abbronzatura; nutritiva: la nutrizione della pelle è curata tramite l’Olio d’Oliva, l’Olio di Avocado e Jojoba che insieme difendono l’epidermide prevenendone la disidratazione e l’invecchiamento; idroresistente: la formulazione particolare dei solari li rende resistenti all’acqua ed efficaci anche dopo diversi bagni.

La CREMA SOLARE SPF 24 è una crema protettiva, idroresistente, idratante ed abbronzante. Ricca di pregiati oli e componenti naturali non unge e lascia la pelle morbida. L´azione idratante è svolta dall´estratto di Aloe Vera e dal fattore idratante che assicurano alla pelle il giusto grado di idratazione. L´Olio d´Oliva, noto per la sua alta capacità protettiva, ed i pregiati oli di Avocado e di Jojoba assicurano nutrizione alla pelle. La miscela di filtri UVA ed UVB protegge la pelle sin dai primi giorni di esposizione al sole e favorisce una rapida e duratura abbronzatura. E’ resistente all´acqua ed è indicata per pelli sensibili e soggetti castano chiari. Ha protezione media. Composizione: Estratto di Aloe Vera, Olio d’ Oliva, Olio di Avocado, Olio di Jojoba, Filtro solare, Fattore idratante. In vendita in Farmacia e nelle migliori Erboristerie.

Il GEL VISO/CORPO FISSANTE ABBRONZATURA è un delicato gel con effetto fortemente idratante. La sua azione lenitiva e rinfrescante permette alla pelle di rimanere idratata anche dopo una prolungata esposizione al sole. Per la sua particolare formulazione il gel possiede una maggiore capacità di assorbimento cutaneo. Gli estratti naturali ed il fattore idratante non alterano l´abbronzatura, mantengono il corretto grado di idratazione della pelle e ne prolungano la durata provocando un effetto fissante. Permette di fissare l´abbronzatura dopo l´esposizione al sole. Utile quando si interrompe l´esposizione per alcuni giorni o quando la stagione estiva volge al termine e si vuole mantenere un po´ più a lungo l´effetto abbronzatura. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

Il FLUIDO CORPO ACCELERATORE ABBRONZATURA SPF 12 è un fluido ricco di componenti naturali che accelera il processo dell’abbronzatura. Non unge la pelle che rimane elastica e morbida. L´estratto di Aloe Vera ed il Fattore idratante assicurano alla pelle il giusto grado di idratazione. L´Olio d´Oliva e la miscela di filtri UVA ed UVB proteggono la pelle dai raggi solari e gli Oli di Avocado e di Jojoba la nutrono prevenendone l´inaridimento. La sua particolare formulazione la rende resistente all´acqua ed efficace anche dopo diversi bagni. La presenza di Agente precursore della Melanina attiva il processo naturale dell´abbronzatura e permette di ottenerla rapidamente ed in modo intenso. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

L’EMULSIONE DOPOSOLE CORPO è una leggera emulsione non untuosa ad alto potere idratante e lenitiva delle sensazioni fastidiose provocate dall´esposizione ai raggi solari. Particolarmente delicata ed emolliente per la presenza degli Estratti di Malva e Calendula. Svolge azione lenitiva ed idratante grazie all´Olio di Mandorle dolci ed al Fattore idratante che, insieme al Burro di Karitè ed all’Olio di Oliva riportano la pelle al suo giusto grado di idratazione dopo l´esposizione al sole nutrendola e rendendola sempre liscia ed elastica.

L’EMULSIONE DOPOSOLE VISO è un’emulsione fortemente idratante studiata per la pelle del viso che, durante l´esposizione al sole, subisce una graduale disidratazione. Il prodotto ripristina l´equilibrio idrico della pelle ridonandole freschezza ed elasticità. L´Olio d’Oliva e quello di Jojoba insieme al burro di Karitè svolgono anche azione protettiva, restitutiva ed antirughe. E’ indicata per tutti i tipi di pelle.

Il LIPOGEL ABBRONZATURA INTENSIVA SENZA PROTEZIONE è un gel oleoso senza protezione che costituisce il classico olio solare. La preparazione sotto forma di gel permette una più facile ed uniforme applicazione per un´abbronzatura rapida ed intensa. L´Estratto di Iberico, altamente protettivo, insieme all´Olio d´Oliva ed a quelli di Avocado e Jojoba assicurano protezione e difesa alla pelle mentre ci si abbronza. Inoltre il Burro di Karitè svolge azione di prevenzione della disidratazione e dell’invecchiamento della pelle esposta al sole. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

Il GEL SOLARE ANTIRUGHE SPF 50 + è un gel delicato studiato per evitare danni alle fibre elastiche della pelle e contrastare i fenomeni dell´invecchiamento derivanti da una prolungata esposizione al sole. La miscela di Filtri UVA ed UVB assicura una protezione totale dai raggi solari. Il gel possiede azione ristrutturante e nutritiva grazie alla presenza di Collagene e Fattore Idratante, rassodante ed antirughe poiché contiene Elastina ed estratto di Echinacea. E’indicato per tutti i tipi di pelle, per i bambini e per le parti del corpo particolarmente delicate.

Lo STICK PROTETTIVO PER LE LABBRA protegge dai raggi solari le labbra e le zone più delicate del viso, utile al mare ed in montagna.

L’OLIO SPRAY ABBRONZATURA INTENSIVA SENZA PROTEZIONE è un Olio fortemente idratante e protettivo, si assorbe rapidamente e non unge. L´Olio di Noce Brasiliana è particolarmente ricco di acidi oleici e vitamine. Agisce sul tessuto cutaneo formando un film protettivo che previene l´evaporazione dell´umidità cutanea favorendo un’idratazione a lunga durata. L´Olio d´Oliva completa la formula grazie alla sua azione emolliente e protettiva. Il prodotto è senza filtro solare ed è ideale per un´abbronzatura intensiva, dolce e graduale. E’ indicato per tutti i tipi di pelle.

Il SOLARE VISO ANTIRUGHE SPF 24 è una delicata crema solare studiata per ottenere una corretta abbronzatura del viso, contrastando ed evitando i fenomeni di invecchiamento cutaneo dovuti ai danni che i raggi solari provocano alle fibre elastiche. Il filtro garantisce la protezione SPF 24 ed il prodotto possiede una forte attività antirughe

La CREMA SOLARE ACQUA CREAM SPF 8 è una crema protettiva, rinfrescante, idratante ed abbronzante. Si tratta di una nuova formulazione cosmetica che a contatto con la pelle diventa acqua donando un’immediata sensazione di freschezza e permettendo la penetrazione in profondità dei suoi principi attivi. Ricca di pregiati oli e componenti naturali non unge e lascia la pelle morbida. L´azione idratante è svolta dall´estratto di Aloe Vera e dal fattore idratante che assicurano alla pelle il giusto grado di idratazione. L´Olio d´Oliva, noto per la sua alta capacità protettiva, ed i pregiati oli di Avocado e di Jojoba assicurano nutrizione alla pelle. La miscela di filtri UVA ed UVB protegge la pelle sin dai primi giorni di esposizione al sole e favorisce una rapida e duratura abbronzatura. E’ indicata per pelli robuste e soggetti scuri. Ha protezione bassa.

 Versione stampabile




Torna