In anteprima assoluta per il mercato francese l’innovativo termocamino Powertherm

MCZ apre a Lione il suo primo showroom estero

  Casa e arredo  

MCZ Spa, azienda pordenonese fra le principali realtà italiane specializzate nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il riscaldamento domestico, a settembre ha aperto a Lione il suo primo showroom diretto all’estero. In occasione dell’inaugurazione MCZ ha presentato in anteprima assoluta per il mercato francese l’innovativo termocamino Powertherm: una macchina con alimentazione a pellet dotata di altissimi standard di rendimento e combustione che unisce la tecnologia Active System con l’esclusivo sistema Comfort Air.

Per MCZ la Francia rappresenta un mercato strategico di prioritaria importanza perché molto attento ai temi sulle energie rinnovabili ed a un arredo elegante e raffinato, perfettamente in linea con le caratteristiche della collezione MCZ. L’azienda pordenonese, da anni presente sul mercato francese, ha notato una progressiva e costante crescita soprattutto nei confronti dei prodotti a pellet particolarmente apprezzati dal consumatore per i vantaggi che offrono: rispetto per l’ambiente e risparmio energetico, programmabilità e praticità d’uso automatizzato, facilità di pulizia e comodità di stoccaggio.

I numeri del successo francese parlano chiaro: nel 2004 il fatturato sul mercato francese ammontava a 200 mila euro con 30 punti vendita, nel 2008 MCZ ha registrato un fatturato di 5 milioni di euro, con 220 dealer di cui 10 monomarca. Da questi dati è nata la necessità di fornire al mercato francese un ulteriore punto di riferimento MCZ. Il nuovo showroom di Lione, con una superficie di circa 200 mq, sarà al contempo showroom, ufficio commerciale e centro di formazione, tramite il quale il trade e gli operatori del settore potranno essere sempre aggiornati sulla collezione e sulle novità MCZ, usufruendo così di una formazione tecnico-commerciale direttamente in territorio francese. Gli operatori del settore, oltre alla formazione, potranno osservare in tempo reale il nuovo format espositivo che MCZ ha messo a punto con l’obiettivo di ottenere una migliore identificazione e riconoscibilità dei punti vendita MCZ in tutto il mondo.

L’inaugurazione dello spazio di Lione è per MCZ un passo di notevole importanza per due principali motivi – commenta Andrea Brosolo, resp. marketing e comunicazione del gruppo - da un lato MCZ costituisce il primo produttore italiano di stufe e camini ad avere un centro di formazione all’estero e dall’altro quest’apertura rappresenta la prima tappa della strategia di espansione che porterà l’azienda ad aprire nuovi centri nei principali paesi europei nel prossimo futuro.

 Versione stampabile




Torna