Un accordo per la distribuzione delle scarpe a marchio McLaren

Vergelio e McLaren

  Moda e tendenze  

Vergelio calzature S.p.A., storico retailer multibrand milanese di calzature di lusso attivo dal 1939 e da sempre attento alle nuove tendenze di mercato, ha siglato un accordo per la distribuzione delle scarpe a marchio McLaren.

Nate dalla partnership tra il gruppo che detiene la famosissima scuderia di Formula 1 e l’azienda di moda spagnola Fashion Ventures 21 (FV21), queste innovative calzature sono state realizzate con l’obiettivo di trasferire la filosofia vincente e la tecnologia di McLaren nel mondo della moda.

Caratterizzate da un design particolarmente moderno ed aerodinamico, che racchiude l’essenza dell’automobile McLaren, le scarpe si dividono in due linee di prodotto: McLaren e McLaren Sport.

McLaren: calzature di lusso dallo stile futuristico ed innovativo che racchiudono l’essenza delle auto McLaren. La collezione, dall’aspetto elegante e funzionale, presenta importanti dettagli estetici e tecnologici. Tra questi il Ventilation System e il Dampening System.

Il Ventilation System, ispirato al sistema di raffreddamento delle auto da corsa, permette l’evaporazione del calore tramite una membrana collocata all’interno della scarpa che espelle l’eccesso di umidità attraverso la suola. La tecnologia Dampening System , invece, isola perfettamente il piede dal suolo grazie ad uno speciale sistema di ammortizzamento. L’inserimento di un gel fra la suola e il fondo crea infatti un’intercapedine in grado di limitare l’impatto e le vibrazioni che normalmente si formano mentre si cammina.

McLaren Sport: la linea sportiva che si ispira alla tecnologia e all’eccellenza ma anche al glamour che unisce la leggenda dei piloti di Formula 1 di ieri e di oggi ai suoi numerosi fan. L’ampia varietà di modelli, stili e materiali garantisce al consumatore di scegliere la scarpa che meglio si adatta alle sue esigenze e al suo stile di vita.

Per celebrare nel migliore dei modi la nuova partnership distributiva, McLaren ha realizzato appositamente per Vergelio una versione speciale della linea sportiva Racing. Con materiali e colori completamente differenti rispetto al resto della collezione, il nuovo modello è disponibile in tre esclusive varianti che saranno in vendita presso il negozio Vergelio con una tiratura limitata di 72 paia (24 per ciascuna versione).

Con l’acquisizione di questo importante brand - sottolinea il dott. Roberto Vergelio - desideriamo offrire ai nostri clienti un nuovo modello di calzatura che si discosta in maniera netta dalla classica scarpa sportiva. Pur mantenendone alcuni tratti salienti, infatti, i modelli McLaren Sport vantano un design estremamente innovativo che sarà certamente apprezzato dal consumatore moderno.

Le calzature delle collezioni McLaren sono disponibili per la vendita presso il negozio Vergelio di Corso Vittorio Emanuele 8/10 a Milano e presso il negozio Vierre di via Montenapoleone, 29.

 Versione stampabile




Torna