Polar FT4 e FT7 sono la nuova frontiera per l’allenamento in palestra

I nuovi modelli Polar

  Tecnologia  

Polar - multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica - arricchisce ulteriormente la propria gamma di modelli dedicati al mondo fitness con i nuovi FT4 e FT7.

L’attenzione alla forma fisica e il desiderio di monitorare le proprie performance e i propri miglioramenti sono confermati dal costante aumento del numero di iscritti in palestra. In particolar modo, al rientro dalle vacanze, molti decidono di dedicarsi all’attività sportiva per mantenere il più a lungo possibile la forma conquistata durante le giornate estive, quando il clima e il tempo libero a disposizione permettono di dedicarsi a sé stessi e al proprio benessere.

Per loro e per tutti quelli che sono da tempo appassionati di Fitness, Polar ha creato due nuovi modelli. FT4 è il prodotto ideale per coloro che desiderano monitorare costantemente il proprio dispendio energetico sia in palestra che nelle attività all’aperto. Questo modello permette infatti di calcolare il consumo calorico basandosi sulle caratteristiche personali dell’utente grazie all’esclusiva funzione Polar OwnCal. FT4 è disponibile in versione bronze per la donna e silver per uomo a 79,90 euro.

Il modello FT7 si presta particolarmente a rispondere alle esigenze di coloro che svolgono allenamenti orientati a due diversi tipi di risultati: dimagrimento e miglioramento cardiovascolare ed è ideale per attività di gruppo indoor e outdoor. Questo fitness computer è dotato dell’innovativa funzionalità Energy Pointer, che guida l’utente nei suoi allenamenti: con un’occhiata al display è infatti possibile capire se si stanno bruciando grassi o se si sta lavorando sul miglioramento della forma cardiovascolare. Inoltre, grazie al modulo FlowLInk (opzionale) è possibile scaricare in modo semplice e diretto i dati del proprio allenamento sul portale www.polarpersonaltrainer.com. FT7 è disponibile in versione black/gold per la donna e black per l’uomo a 99,90 euro.

Entrambi i modelli sono dotati della nuova fascia toracica WearLink+ in morbido tessuto ancor più confortevole. La fascia è codificata ed evita così eventuali interferenze con altri cardio o apparati elettronici. Inoltre, l’interfaccia in italiano ed il display con numeri “oversize” rendono ancor più semplice l’utilizzo di questi due fitness computer.

Fondata nel 1977, Polar Electro Ltd, grazie alla comprensione della psicologia umana e del suo ambiente, è il principale marchio nella promozione della salute fisica e del benessere,. Fin dal lancio del primo cardiofrequenzimetro per i professionisti dello sport e per gli atleti nel 1982, l’azienda è leader nel campo dell’innovazione, dello sviluppo, della produzione e nel marketing degli strumenti sportivi e dei cardiofrequenzimetri. A tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, Polar offre soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica. Con sede principale nei pressi di Oulu, Finlandia, Polar opera a livello internazionale in più di 80 paesi, impiegando oltre 1200 persone.

 Versione stampabile




Torna