Una donna di stile: modelli raffinati, caratterizzati dal ritorno del bianco e nero e da una palette di colori lucenti

Botondi Milano

  Moda e tendenze  

Grande risalto ai preziosi tessuti naturali, mentre l’esclusività del trattamento “One Dress” ribadisce l’unicità di ogni donna. L’abito, leggero, impreziosito da piccoli drappeggi, scolli morbidi e velature, caratterizzato da linee strutturate, tagli e inserti a contrasto, che modellano la silhouette, è il cuore della nuova collezione Primavera-Estate 2010 di BOTONDI MILANO: la maison milanese veste ancora una volta di elegante femminilità la donna che sa distinguersi nelle occasioni speciali, così come ogni giorno, per il suo stile raffinato e discreto.

Il tessuto prende forma Seta, seta-cotone, organza, tessuti Chanel o cangianti sono alla base di una collezione ricercata, che accanto all’abito propone giacche in shantung, con ampi revèrse o colli dalla suggestione orientale; gonne come petali di fiore, che assecondano le linee femminili garantendo una vestibilità ottimale grazie al sottile drappeggio che modella il punto vita; blouse fluide, in tessuto leggero tinta unita o stampato, che si accostano lievi al corpo, valorizzandone la forma.

BOTONDI MILANO punta sull’eleganza senza tempo e sulla versatilità del nero, unito al bianco in sapienti tagli e cuciture così come in stampe a pois e maculato. Novità della collezione sono poi i colori non colori, ovvero le suggestioni di verde suggerite dall’artico, e i tenui accenni del rosa polvere, luminosissimi e leggeri al tempo stesso, cui si aggiungono, per il giorno, i toni del naturale, sabbia, cipria, terra di Siena, che grazie alla scelta dei tessuti, restituiscono riflessi di luce che esaltano la femminilità di chi li indossa.

BOTONDI MILANO presenta il progetto “One Dress” ovvero capi realizzati con un procedimento esclusivo per essere unici e inimitabili. Attraverso un elaborato trattamento, che prevede l’applicazione manuale del colore, il tessuto assume raffinate tonalità cangianti sempre differenti, sviluppando solitari irripetibili, per la donna che afferma ogni giorno la sua unicità.

BOTONDI MILANO crea dal 1982 collezioni dedicate alla donna che sa distinguersi per lo stile discreto e ricercato in ogni occasione, dall’evento mondano all’appuntamento business. Ogni capo nasce dalla selezione dei tessuti più raffinati e dalla cura sartoriale delle finiture. Rigorosamente “made in Italy”, Botondi Milano è distribuito solo nei migliori negozi di moda, in tutta Italia.

Ulteriori informazioni: www.botondicouture.it.

 Versione stampabile




Torna