Parola di chi ha risolto il problema del russare

DR. RUSS® funziona

  Bellezza e Benessere  

Il sondaggio condotto da DR. RUSS® durante l’estate non lascia dubbi: chi ha utilizzato correttamente questo speciale dispositivo di avanzamento mandibolare ha risolto il problema del russare.

L’indagine è stata effettuata via email tra le persone che avevano comprato DR. RUSS® online. Dalle risposte pervenute (25%) emerge un dato chiaro: tutti coloro che utilizzano DR. RUSS® regolarmente, e nella maniera corretta, ritengono di aver risolto il problema. L’efficacia è convalidata dall’opinione dei partner: utilizzando DR. RUSS®, il russamento è diminuito sensibilmente o scomparso.

DR. RUSS® si conferma quindi la soluzione efficace per risolvere definitivamente il problema del russare.

Russare è un problema meccanico: è la conseguenza di una restrizione delle vie respiratorie che porta a far accelerare l’aria che vi fluisce. L’accelerazione crea turbolenze (come la corrente in un fiume) e ciò causa le rumorose vibrazioni del palato molle e dell´ugola che caratterizzano il russamento, detto anche roncopatia.

Ad accentuare questo processo è il rilassamento del tono muscolare (ipotonia) che avviene durante il sonno: la parte posteriore della lingua si abbassa e si avvicina alla parete delle vie respiratorie, restringendo lo spazio a disposizione per il passaggio dell’aria. In aggiunta il diaframma, quando richiama l’aria verso i polmoni, crea un vuoto d’aria e tira ulteriormente verso il basso la lingua rilassata.

Essendo un Dispositivo di Avanzamento Mandibolare, DR. RUSS® risolve il problema perché dà una risposta meccanica. E’ infatti composto da due bite gemelli (uno per l’arcata superiore e uno per quella inferiore), anatomici e automodellanti, che, allineando correttamente la mandibola inferiore, ripristinano il corretto flusso dell’aria. DR. RUSS® si trova in farmacia e si personalizza autonomamente a casa, in modo da renderlo, con pochi e semplici gesti, perfettamente confortevole. Richiede solo, come un normale apparecchio ortodontico, qualche giorno di adattamento

Le istruzioni nella confezione illustrano come modellare i bite alla conformazione della dentatura, come collegarli con lo speciale dispositivo brevettato e come regolare l’avanzamento mandibolare attraverso la vite micrometrica. Sono sufficienti pochi millimetri di avanzamento perché l’aria sia libera di fluire verso i polmoni senza turbolenze, senza vibrazioni di ugola e palatino, quindi senza rumore. Il tutto a vantaggio di un prezioso sonno ristoratore.

Per saperne di più su DR. RUSS®, contattare il Numero Verde 800 111 905.

 Versione stampabile




Torna