Continua il viaggio dei Saloni WorldWide a Mosca

I Saloni WorldWide: un incontro commerciale di qualità

  Casa e arredo  

Ancora più motivata da parte di Cosmit e FederlegnoArredo – proprio come risposta alla crisi internazionale – la scelta di accompagnare le proprie aziende espositrici in un mercato promettente, proponendosi quale insostituibile veicolo di promozione. Dal 7 al 10 ottobre, al Crocus Expo.

È la quinta edizione quella che i Saloni WorldWide Moscow stanno per affrontare nel prossimo mese di ottobre. Il panorama globale sicuramente non è facile, ma secondo le proiezioni degli esperti economici la crisi non fermerà la crescita della classe media in Russia e dei Paesi del suo bacino geopolitico.

Sulla base di queste positive proiezioni Cosmit e FederlegnoArredo mantengono, dunque, l’impegno incominciato nel 2005, ossia quello di sostenere i loro espositori in un mercato estero aiutandoli con la loro competenza fieristica nel presentare i prodotti a un pubblico non solo di fedeli consumatori, ma anche di potenziali nuovi.

La Russia è tra i principali partner commerciali dell’Italia e si è posizionata nel 2008 al quarto posto quale Paese destinatario delle esportazioni italiane di prodotti di arredamento e di mobili.

Da mercoledì 7 a sabato 10 ottobre 2009 – come sempre nel padiglione 2 del Crocus Expo,

il più importante centro espositivo della Russia – scenderanno in campo (a oggi) oltre 350 espositori che andranno a occupare un’area generale di 32.000 metri quadrati.

La fiera, nel suo collaudato format, presenta un’ampia offerta commerciale, il meglio della produzione italiana. Variegata la proposta delle principali aziende del mobile italiano, che spazia dall’arredo classico a quello moderno fino al più estremo design.

Il layout fa rivivere in piccolo l’impostazione dei Saloni di Milano concentrando il settore Classico con 180 espositori confermati a oggi nelle hall 5, 6 e 7 e quello Design/Moderno con 164 espositori, sempre a oggi, nella hall 8, oltre la stampa di settore internazionale.

Nel loro insieme i due comparti rappresentano un eccezionale osservatorio sui mobili per la casa: arredi, imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno e tessile.

Se i Saloni di Milano, da 48 anni sulla breccia, sono l’incontestata vetrina dell’arredo e della ricerca progettuale internazionale, vero e proprio luogo di pellegrinaggio degli addetti ai lavori e non solo, i Saloni WorldWide Moscow – che dei primi sono una accurata selezione – sembrano anch’essi bene avviati su quella medesima strada grazie all’incontro con un mercato estremamente vivace che negli ultimi anni ha registrato un continuo incremento.

Dedicato alla creatività giovanile russa si ripresenta anche il Salone Satellite Moscow, collocato in posizione centrale nel crocevia tra i vari padiglioni.

In sinergia con la manifestazione è stato stipulato un accordo con l’ICE /Istituto nazionale per il Commercio Estero tramite il quale verranno invitate ai Saloni WorldWide delle missioni di operatori specializzati provenienti dalle ex-Repubbliche sovietiche e da varie Regioni della Russia. All’interno di uno spazio dedicato, collocato nella maglia espositiva, verrà data loro la possibilità di organizzare degli incontri business to business con le imprese italiane presenti alla rassegna. Sempre con il supporto dell’ICE verranno realizzati publiredazionali sulle maggiori riviste di settore nei mesi di settembre e ottobre.

Appuntamento, dunque, ai Saloni WorldWide Moscow, luogo d’eccellenza dove trovare “idee per arredare”, e ispirazioni che servono per poter vivere, abitare, lavorare nelle case e negli uffici a 360 gradi.

 Versione stampabile




Torna