Il 28 settembre a Genova la 13° edizione del concorso nazionale tra Barladies A.I.B.E.S. per il Challenge Lady drink 2009

Challenge Lady drink 2009

  Food and beverage  

Anche quest’anno, precisamente lunedì 28 settembre, presso il prestigiosissimo Grand Hotel Savoia di Genova, si terrà la consueta cocktail competition tra Bar Ladies Lady drink, ideata da Danilo Bellucci e dedicata alle donne professioniste del bere. Il primo concorso Lady drink si è svolto nel 1996 a Perugia, è tuttora unico non esistendo, in nessuna nazione del mondo, competizioni di questo genere, ... la tredicesima edizione sarà un’ulteriore dimostrazione del fatto che la professionalità nel mondo del bar sia sempre più influenzato al femminile afferma il patron e organizzatore Danilo Bellucci. La crescente tendenza che vede donne ricoprire ruoli chiave non solo in ambienti lavorativi come la politica e l’industria, si sta espandendo anche nel horeca dove Bar Ladies, aggiornatissime ed educate, esercitano con innata naturalezza, una professione avvincente.

Proprio a testimonianza della loro preparazione e bravura oltre un centinaio di Bar Ladies, grandi professioniste che lavorano presso i più prestigiosi locali, american bar e alberghi, tutte iscritte all’A.I.B.E.S. (l’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), giungeranno da tutte le regioni italiane per sfidarsi nell’arte della miscelazione. Sarà sicuramente una gara appassionante ed emozionante, che si svolgerà sotto lo sguardo di un gran numero di spettatori formato da addetti al lavoro, sostenitori, produttori delle maggiori industrie nazionali ed internazionali e sotto l’occhio della telecamera che riprenderà nei minimi dettagli le immagini che verranno proiettate sul megaschermo. La sfida verrà vagliata da una severa giuria tecnica scelta tra esponenti della stampa, della produzione e da un pool composto da consiglieri e fiduciari AIBES sotto la supervisione del presidente AIBES, Giorgio Fadda. I cocktail verranno valutati con massima competenza dalla giuria sulla base dell’aspetto, del gusto, dell’aroma e non ultimo per la decorazione. Il concorso si concluderà con la premiazione delle prime tre classificate nelle categorie Pre Dinner, After Dinner e Sparkling. Le vincitrici si sfideranno in una ulteriore gara e la prima in classifica si aggiudicherà il titolo di Lady Drink 2009 per la migliore bar lady.

Chi sarà la prossima Lady Drink ?

 Versione stampabile




Torna