“Science works better with love” è il nuovo slogan con cui Freshly rafforza la sua visione e i valori del marchio

Freshly Cosmetics: scienza e amore, la formula del successo

  Bellezza e Benessere  

L'amore e la scienza sono i due ingredienti fondamentali nella formula di Freshly Cosmetics, nata in Spagna nel febbraio del 2016 dall’entusiasmo di Mireia Trepat e Miquel Antolín, due giovani ingegneri chimici, che, ispirandosi alla passione della madre di Miquel per la realizzazione di cosmetici naturali, hanno dato vita ad una grande avventura: la Freshly Revolution, con l'obiettivo di rivoluzionare il mondo della cosmetica.

L'azienda sostenibile, vegana e con certificazione PETA (ovvero non testa su animali) formula i cosmetici naturali più sani, efficaci e innovativi per pelle e capelli, e crea esperienze uniche per le persone e il pianeta.

Dalla sua nascita nel 2016, l'azienda ha sempre puntato sull’innovazione, formulando prodotti con almeno il 99% di ingredienti naturali, efficaci e con risultati comprovati.

Questa fusione tra razionalità ed emozione, scienza e amore, ha permesso a Freshly di posizionarsi come uno dei marchi leader del settore.

In occasione del suo ottavo anniversario, Freshly decide di dare una svolta alla traiettoria del brand e presenta un nuovo slogan: “Science works better with love”, che continua a mantenere i valori del marchio e i principi fondanti. È stato l'amore di Mercè, madre di uno dei founders, per la ricerca di alternative naturali per prendersi cura della sua famiglia a dare il via a questa avventura. La sua passione ha finito per coinvolgere Miquel e Mireia, ingegneri esperti di chimica e grandi appassionati di cosmetica, che fin dall'inizio hanno creduto nel potere della scienza per cambiare il settore.

Da allora, Freshly ha mantenuto la sua visione e il suo impegno nei confronti del pianeta e del futuro, con lo scopo di aiutare le persone ad acquisire abitudini di vita sane, promuovendo cosmetici sostenibili e trasparenti che rispettano l'ambiente. Iniziative come il sistema di refill, la creazione di cosmetici solidi, l'uso del vetro nella maggior parte dei packaging o il sigillo Test-Free Peta Vegan evidenziano il suo impegno per la sostenibilità.

Oltre allo slogan, l'azienda ha optato per un cambiamento dell'identità comunicativa generale per il 2024. Ha creato un logo più leggibile, di maggiore impatto, e ha potenziato il tone of voice del brand attraverso una nuova tipografia e un forte utilizzo dei colori, una caratteristica che da sempre è un po' il marchio di fabbrica. Tutti questi cambiamenti sono visibili anche nel packaging dei prodotti Freshly, che inizieranno a uscire sul mercato mano a mano che finirà lo stock, secondo la politica di sostenibilità che l'azienda difende, impegnandosi a non buttare o sprecare i prodotti.

Freshly Cosmetics: nuovo look

La rinomata efficacia dei prodotti si presenta in una nuova veste.

Il nuovo look di Freshly Cosmetics riguarda 3 prodotti must-have per l’inverno.

Capelli crespi, secchi e che si spezzano facilmente? Se il clima e l’uso di piastra o trattamenti lasciano i tuoi capelli deboli e danneggiati, hai bisogno dell’Hair Radiance Keratin Spray. Un solo prodotto, mille benefici: a base di cheratina vegetale, protegge, rafforza e ristruttura la fibra del capello. In più aumenta la resistenza al calore, perfetto quindi anche per chi usa spesso phon e piastra. Riduce anche l’effetto crespo e idrata la fibra dall’interno, perfetto da usare in inverno quando i capelli sono sottoposti a continui cambi di temperatura tra l’esterno e l’interno e a molta umidità. (Euro 19,95)

Viso secco e spento? Hai bisogno di una bella dose di vitamina C e il Vitamin C Concetrate Serum te la darà. Protegge la pelle dai radicali liberi con una potente azione antiossidante, grazie alla prugna kakadu presente nella sua formula, che contiene 100 volte più vitamina C rispetto all'arancia. Tutto quello di cui la tua pelle ha bisogno per essere luminosa questo siero ce l'ha. (Euro 39,95)

Le mani, insieme al viso, sono le parti più esposte al freddo e all’umidità in inverno, ecco perché molto spesso sono quelle che soffrono più di secchezza. Se d’inverno le tue mani sono spesso secche e screpolate, allora la Pro-Repair Jojoba Hand Treatment è la crema che fa per te. Oltre a essere idratante per la pelle, fornisce anche aminoacidi che nutrono e rinforzano le unghie, con un doppia azione. Grazie alla sua consistenza leggera ne basta davvero poca. (Euro 9,95).

 Versione stampabile




Torna