Tra le novità l’importante riconoscimento degli Ecoluxury Retreats of the World per l’impegno verso la sostenibilità

Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Breuil-Cervinia: partita la stagione estiva 2023

  Turismo d’autore  

Dal 30 giugno fino al 3 settembre, l’Hotel Hermitage Relais & Châteaux a 5 stelle di Cervinia ha riaperto le sue porte per offrire un'esperienza di soggiorno unica nel cuore delle Alpi.

Precisiamo che l’Hotel Hermitage Relais & Châteaux è situato ai piedi del Cervino, con i suoi 4.478 m si staglia come una delle vette più nobili dell’arco Alpino. L’Hotel Hermitage Relais & Châteaux a 5 stelle di Cervinia è di proprietà della famiglia Neyroz da oltre 50 anni e affiliato da 30 con la prestigiosa catena Relais & Châteaux.

Con 8 stanze classiche, 19 Camere Deluxe, 5 Junior Suite, 2 Suite Prestige, 1 Family Suite e 3 Master Suite, l’Hotel abbraccia i suoi ospiti in ambienti dal design unico e prestigioso, in spazi luminosi e accoglienti, che si aprono su balconi e terrazze private con una splendida vista sulle più maestose montagne dell’arco Alpino.

LHotel Hermitage Relais & Châteaux ha preparato speciali offerte per soggiorni di almeno una settimana (formula 6+1=6), tour taylor made con le “Guide del Cervino” per gli ospiti, cena a 4 mani con gli chef Enrico Derflingher e Giovanni Porretto e il consueto appuntamento golfistico con la storica Coppa Hermitage Relais & Châteaux.

Ricordiamo che nel 2023 l’Hotel Hermitage è entrato a far parte del prestigioso network dell’hotellerie internazionale Ecoluxury Retreats of the World, grazie al percorso intrapreso in un’ottica sempre più sostenibile della struttura. Sono stati infatti studiati progetti mirati alla valorizzazione e tutela del patrimonio ambientale e storico-culturale del territorio. Per esempio la ristrutturazione di una delle due Rascard, le tradizionali costruzioni in legno utilizzati per conservare il grano raccolto, entrambe riconosciute come documento storico - uno del 1862 vicino alla struttura e un altro del XVI secolo situato nei pressi dell’orto biologico, nella vallata a 1000 metri di altitudine, e la cura degli orti biologici per la produzione km0 di ortaggi, patate, piante aromatiche e fiori.

Inoltre, per ridurre il proprio impatto ambientale, l’Hotel ha introdotto una serie di buone pratiche all’interno della propria gestione che riguardano il consumo energetico, il risparmio idrico, l’utilizzo intelligente delle risorse e la produzione di prodotti biologici, l’utilizzo di prodotti biodegradabili e l’ottimizzazione della raccolta differenziata.

La raffinatezza sommata all’ospitalità ecologicamente e socialmente responsabile, sono stati gli ingredienti vincenti.

Il tutto in un anno unico per Cervinia che è stata e sarà protagonista di appuntamenti irripetibili per il territorio, dall’inaugurazione della funivia trifune Matterhorn Glacier Ride II (1 luglio) che collega Breuil-Cervinia (ITA) e Zermatt (CH) alla Coppa del Mondo di discesa libera del prossimo autunno (11-19 novembre).

Corrado Neyroz, CEO e proprietario dell’Hotel Hermitage Relais & Châteaux di Cervinia, ha affermato: Si prospetta una stagione ricca di eventi importanti, non solo per la Valle D’Aosta ma per tutto il territorio nazionale. In particolare, la messa in funzione del nuovo impianto di risalita Matterhorn Glacier Ride II, tra l’Italia e la Svizzera, porterà ad una stagione più lunga e l’arrivo di un turismo importante oltre confine. Saremo pronti ad accogliere i viaggiatori con nuove esperienze e proposte esclusive, in un’atmosfera confortevole dall’inconfondibile ospitalità e tradizione “Hermitage”.

L’estate a Cervinia è sinonimo di sport, svago e intrattenimento. Grazie alla collaborazione dell’Hotel Hermitage con Le Guide del Cervino, la struttura propone ai suoi ospiti esperienze “su misura” alla scoperta della Valle D’Aosta con numerose attività, per tutti i gusti e per tutte le età: dal trekking alle arrampicate, dalla ferrata del Gorbeillon al canyoning nei torrenti Chalamy a Champdepraz e Fer a Donnas e tanto altro ancora come le pedalate con l’e-bike.

Appuntamento gastronomico imperdibile sabato 26 agosto con la cena a 6 mani con la chef Silvia Regi Baracchi e gli chef Enrico Derflingher e Giovanni Porretto,per un'esperienza unica con vista privilegiata sul Cervino. Ad accompagnare i piatti d’eccezione realizzati con i migliori prodotti locali, di qualità e di diverse specialità regionali, più di 1000 le etichette di vini provenienti da tutto il mondo, selezionate dal Sommelier e Restaurant Manager Simone Grange.

Un viaggio non solo tra i paesaggi naturalistici e le eccellenze gastronomiche ma anche attraverso i sensi per ritrovare la giusta armonia interiore. La SPA dell’Hotel Hermitage offre infatti trattamenti personalizzati per viso e corpo in collaborazione con il brand svizzero Bellefontaine; per vivere un’esperienza emozionale e in totale relax, lontani dalla routine quotidiana. Tra le novità sarà possibile vivere un’esperienza unica di benessere immersi nella natura, all’interno dello storico Rascard situato a pochi passi dall’Hotel - concordando preventivamente la disponibilità con lo staff: un esclusivo trattamento corpo Bellefontaine con la tecnica stone massage, riscaldate direttamente sulla stufa di pietra dentro la struttura in legno. A completare l’offerta, una piscina alimentata con acqua pura di sorgente alpina con idromassaggi, giochi d’acqua, doccia emozionale, sauna finlandese in rovere alpino, bagno turco, zona relax e area Fitness Technogym.

Proprio per questa sua unicità, l’Hotel è candidato ai World Luxury Hotel Award 2023, per le categorie “Best Hotel” e “Best Spa”, ai Condé Nast Readers' Choice Awards ed è entrato a far parte dei The Luxury Hotel & Resort Collection della JPMorgan Chase Bank.

Info, costi, prenotazioni: info@hotelhermitage.com - www.hotelhermitage.com.

 Versione stampabile




Torna