Lefay Resort & SPA Dolomiti, che riapre per la nuova stagione, ha presentato il nuovo programma “Active & Balance”

Lefay Spa Dolomiti: ACTIVE & BALANCE, il nuovo programma

  Bellezza e Benessere  

Il Comitato Scientifico Lefay SPA Method ha creato questo innovativo programma, abbinando il potere terapeutico della natura alla teoria dei cinque movimenti, coerentemente ai principi della Medicina Classica Cinese.

Ogni giorno sono previste attività all’aperto, associate ai trattamenti del Mondo Energetico Lefay SPA Dolomiti.

Armonizzazione, riequilibrio energetico, tonificazione, riduzione di ansia e stress, diminuzione dei livelli di zucchero nel sangue e aumento delle difese immunitarie sono gli obiettivi di questa proposta inedita, che poggia sui principi della filosofia Lefay SPA Method.

In particolare, il programma “Active & Balance” si basa sui seguenti pilastri:

Attività all’aperto

Luoghi verdi che rigenerano. Tutte le mattine gli Ospiti saranno accompagnati da guide alpine esterne in attività wellness da effettuare nella natura circostante. Ogni escursione è associata a una tipologia di costituzione energetica specifica: per il Drago Verde sono suggerite attività che aprono i sensi all’elemento legno, come il forest bathing, immersi tra i profumi di resine. Le attività ad alta frequenza cardiaca, tra cui il vertical walking, sono connesse al massimo dell’energia Yang e quindi alla Fenice Rossa. La meditazione all’aperto è il focus della Tigre Bianca, ideale per il raccoglimento dell’energia. Infine, per la Tartaruga Nera, il paesaggio torrentizio delle valli di montagna ci porta là dove l’acqua disegna la terra.

Percorso energetico terapeutico

L’energia (il Qi) si muove tra Yin e Yang. Nel corso degli anni, questa transizione si è evoluta nella teoria dei cinque movimenti, che garantiscono l’equilibrio della vita e sono collegati a stagioni, colori, direzioni, organi, erbe, emozioni. Il Mondo Energetico Terapeutico Lefay SPA è stato realizzato secondo tali principi e si compone di cinque aree denominate Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca, Tartaruga Nera e Il Centro. Queste zone si distinguono per i livelli di temperature e umidità diverse e fitoterapie dedicate.

Visita medica e agopuntura

L’esperto medico Lefay SPA elabora una diagnosi energetica, attingendo dalle sue conoscenze di Medicina Classica Cinese e di Medicina Occidentale. Individua eventuali squilibri energetici, che potrebbero evolvere in disturbi. La finalità consiste nel dare all’Ospite elementi di consapevolezza sul Suo stato di salute e suggerimenti su cosa fare per perseguirlo. La visita si conclude con l’agopuntura sui punti individuati.

Consulenza Fitness

Condotta dai Fitness Trainer Lefay SPA, è volta a stabilire il livello di preparazione sportiva dell’Ospite, così da personalizzare le attività interne e da offrire la massima sicurezza.

Trattamenti Lefay SPA

Le tradizionali tecniche di massaggio sai uniscono alla stimolazione di “punti e meridiani” che attivano la funzione energetica, assicurando profondità e durata nel trattamento.

Attività di Riequilibro Fisico Energetico

Tecniche millenarie che favoriscono un pieno riequilibrio energetico, come per esempio lo Stretching dei Meridiani, una disciplina nei cui movimenti si distendono le fibre muscolari lungo i meridiani.

Menù Lefay SPA

A colazione, lo Yin cede il posto allo Yang e accende l’organismo per tutto il giorno: sono dunque previsti cibi ricchi di energia che consentono di vivere una giornata attiva. Per il pranzo, le ricette sono studiate per tonificare, armonizzare le energie e disinfiammare. A cena, i piatti predispongono a un sonno ristoratore, facendo rientrare l’energia e ricaricando gli organi.

Fitoterapia

Ogni giorno è prevista una tisana associata all’area del percorso energetico specifico. Le cinque tipologie sono formulate sulla base delle loro proprietà e funzioni energetiche.

Programma “Active & Balance”, a partire da 5 notti: 5 Notti - Colazione, pranzo e cena con Menù Lefay SPA (acqua ai pasti inclusa) - Ingresso al Mondo Lefay SPA di 5.000 mq con piscine, saune, centro fitness e zone relax - Introduzione al programma - 1 Rituale di benvenuto: Scrub con farina di castagne, sale alpino e burro di montagna dalla sezione “I Profumi del Bosco” - 1 Visita medica con seduta di agopuntura e consigli di mantenimento - 1 Consulenza fitness - Fitoterapia specifica - Il giorno del Drago Verde: 1 attività outdoor specifica, 1 Massaggio energetico del Drago verde, Stretching dei meridiani, permanenza nell’area delle biosaune a media temperatura agli aromi di rosmarino e arancia, tisana a base di tarassaco ed erbe amare - Il giorno della Fenice Rossa: 1 attività outdoor specifica, 1 Massaggio energetico della Fenice Rossa, Sauna Stretching, permanenza nell’area delle saune finlandesi, tisana a base di lavanda e passiflora - Il giorno della Tigre Bianca: 1 attività outdoor specifica, 1 Massaggio energetico della Tigre Bianca, 1 lezione di Yoga, permanenza nell’area delle saune umide ad alta percentuale di vapore, tisana a base di malva e ribes - Il giorno della Tartaruga Nera: 1 attività outdoor specifica, 1 Massaggio energetico della Tartaruga Nera, 1 Sentiero della Tartaruga Nera short (galleggiamento nel Lago Salino, relax nella Grotta del Sale, scrub e fangoterapia), tisana a base di sambuco ed equiseto - Il Centro: 1 massaggio energetico viso del Centro, sosta nell’area dell’idromassaggio prima di passare al percorso energetico del giorno, tisana a base di melissa e limone - Incontro finale - Prezzo a partire da € 3.250 a persona in Prestige Junior Suite (57 mq), occupazione doppia

Info: prenotazioni: tel +390465768800 - res.dolomiti@lefayresorts.com.

 Versione stampabile




Torna