Fa parte della prestigiosa The Rocco Forte Collection

Praga: inaugurato The Augustine

  Turismo d’autore  

E’ arrivato al ‘taglio del nastro’ il meraviglioso The Augustine, nuovo albergo a Praga del gruppo Rocco Forte Collection. Situato nel cuore della vecchia “città dorata” in Lesser Town (Malá Strana), il The Augustine vanta spettacolari panorami del castello e dei giardini di Wallenstein.

L’albergo di 101 stanze è stato creato all’interno di un antico complesso formato da sette preesistenti strutture, molte significative dal punto di vista storico, la più importante delle quali è il monastero Agostiniano di San Tommaso (XIII secolo), da cui deriva il nome. Ancora oggi alcuni monaci praticanti vivono in un’area appartata adiacente all’hotel contribuendo alla sensazione di pace e tranquillità.

Di notevole importanza e bellezza è la Tower Suite, costruita all’interno dell’originale torre del monastero. Sviluppata su 3 piani la sua unicità culmina con la stanza da letto, al terzo piano, con vista mozzafiato dei tetti e delle guglie colorate della città.

Il design elegante, realizzato dalla società londinese RDD e supervisionato da Olga Polizzi, direttrice artistica del gruppo, si plasma sull’architettura originaria con terrazze monastiche, soffitti in legno, volte e archi in pietra.

The Augustine, è luogo ideale per appuntamenti di lavoro e l’organizzazione di conferenze e congressi grazie a un’efficiente e ampia sala di 196mq con scenografici soffitti a volta e 4 sale riunioni dotate di tecnologie all’avanguardia. Ideale anche per cerimonie e matrimoni l’albergo ha accesso diretto ai Giardini Wallenstein, perfetti per importanti eventi estivi e per

sposalizi, e alla chiesa cattolica barocca, ancora in uso, di San Tommaso.

Uno straordinario centro benessere mette a disposizione sia dei clienti dell’hotel che degli ospiti della città, sauna, bagno turco, hamman, quattro cabine di trattamento e un’attrezzata palestra.

Per festeggiare l’apertura è stato ideato un pacchetto speciale: 320 euro a notte a stanza. Nel pacchetto sono inclusi la prima colazione per 2 persone, un cocktail ‘boemo’ di benvenuto accompagnato da tipici canapè e un tour in carrozza di 30 minuti per le vie magiche di Malá Strana.

Ulteriori informazioni: www.roccofortecollection.com.

Il The Augustine si andrà a unire agli 11 alberghi della collezione, seguito dalle nuove aperture a Verdura (Sicilia - 2009), Marrakesch, Abu Dhabi e Jeddah.

Ulteriori informazioni: The Augustine Hotel | LetenskAi 8 118 00 Praga - Repubblica Ceca -

Tel: +42026611 - 2233 - Fax: +42026611 – 2234.

 Versione stampabile




Torna