A Natale regala un viaggio personalizzato nell’Italia del Vino

Vinevo: le Wine Box su misura

  Food and beverage  

Quest’anno per Natale scegli di sorprendere i tuoi cari con Vinevo, l’innovativa piattaforma e-commerce, nata nel giugno 2020 da un’idea di Alessandro Magno, e sviluppata, poi, con alcuni soci, tra cui segnaliamo Italo Maffei, selezionatore di vini di produttori d’eccellenza per oltre 25 anni, Enrico Poretti, già marketing manager in alcune delle maggiori aziende dell’entertainment, e Francesco Saviano, sviluppatore e fondatore di un’agenzia web di successo a Milano.

Vinevo accompagna i suoi clienti alla scoperta di vini poco conosciuti di piccoli e medi produttori italiani artigianali e attenti all’ambiente.

Sul sito della startup milanese Vinevo, infatti, è disponibile l’opzione regalo, che permette di “confezionare” una singola wine box o un abbonamento tailor-made e farli recapitare al destinatario con un click.

Perfetta per gli amanti del vino di ogni tipo, dai meno esperti agli intenditori, Vinevo è una vera e propria guida per i consumatori curiosi di assaggiare prodotti enogastronomici d'eccellenza Made in Italy e li aiuta ad orientarsi nell’affollato universo enologico mettendo al primo posto il palato dell’utente. Attraverso un algoritmo di raccomandazione sensoriale proprietario sviluppato con la consulenza scientifica del Sensory and Consumer Lab dell’Università Statale di Milano, la piattaforma di Vinevo offre soluzioni in formula abbonamento mensile o singole wine box sempre personalizzate sui gusti dei clienti.

Le tre bottiglie incluse in ciascuna wine box vengono selezionate dagli esperti di Vinevo seguendo ogni mese un tema diverso, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di degustazione anche un progetto culturale di condivisione del patrimonio vitivinicolo dello Stivale.

Regalare una wine box Vinevo, dunque, significa regalare un viaggio attraverso l’Italia enologica, narrato attraverso approfondimenti su produttori e territori, curiosità sempre nuove, schede di degustazione e guide. Il tutto nel segno del rispetto dell’ambiente e della biodiversità: per l’azienda, infatti, raccontare un territorio e la sua bellezza passa prima di tutto dal preservare quel territorio, per fare in modo che lo stesso viaggio sia ripetibile per le generazioni future. Ecco perché i produttori presentati sono spesso esempi di un’agricoltura sostenibile che utilizza pratiche agronomiche di natura biologica o biodinamica.

L’opzione regalo e l’opzione acquisto singola box sono entrambe disponibili sul sito on line di Vinevo, che ha una veste grafica espressamente pensata per rendere ancora più piacevole ed intuitiva l’esplorazione “virtuale” dell’Italia del vino.

Precisiamo, infine, che Vinevo è un brand di Vinalia srl, startup innovativa con sede a Milano.

Info: e-commerce: www.vinevo.com.

 Versione stampabile




Torna