Il legame ideale tra sport e wellness

Sporthotel Sillian in Alta Val Pusteria

  Turismo d’autore  

Il tranquillo comune di Sillian è situato nell’Alta Val Pusteria a 1100 m sul livello del mare al confine ovest dell’ Osttirol, nel comprensorio di Lienz, in Austria. Con i suoi 2100 abitanti è il capoluogo della parte settentrionale dell’Osttirol. Le statistiche dicono che in questo luogo pittoresco, si possono gustare la maggior parte delle ore di sole di tutta l’Austria.

Sillian si trova tra il monte Thurntalers, alto 2407 metri, e la Drava. Il suo confine occidentale è, allo stesso tempo, il confine di Stato tra Austria ed Italia. A sud confina con il comune carinziano di Kamm.

Collocato tra le Dolomiti e il Großglockner, nella Val Pusteria austriaca, si trova il **** Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian.Un soggiorno in questo albergo permette di ammirare la natura di questa bella zona. Il ripido paesaggio alpino, le grandi distese di prati e il bosco verde scuro vi faranno sentire come in una cartolina. Il sussurro del vento, il gorgogliare dei ruscelli di montagna che scorrono nella valle e il canto degli uccelli faranno presa nel cuore di tutti i romantici.

In giugno, tutti gli anni, accade qualcosa di particolare: la natura stende sui prati un tappeto rosso di centinaia di rose alpine in fiore. Il loro profumo, assieme a quello dei rododendri, riempie l’aria. Il Dolomitenresidenz è il punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni in bicicletta e Nordic Walking. La novità è che ci sono offerte anche per tour in moto. Naturalmente anche gli amici motociclisti troveranno garage asciutti per le loro moto, proprio vicino all’albergo.

Chi cerca un po’ di relax dopo lo sport, lo trova nei 3000 m2 dedicati al Wellness. Massaggi, bagni di erbe tirolesi, sauna del Cavaliere, sauna Tirolese, solarium e la miniera di sale pensano al vostro benessere.

Diversi trattamenti di bellezza e di Wellness aiutano gli ospiti a rigenerarsi dopo una lunga giornata di sport. Molto particolari sono gli oli di pino che vengono utilizzati nel Dolomitenresidenz. Questi trattamenti sono, quindi, conclusione ideale di un giorno di sport ed avventure. Le specialità culinarie austriache servite dall’albergo, vi ridaranno forza. I cibi contengono pochissimi grassi, i prodotti che vengono utilizzati sono squisiti, ed i prodotti freschi vengono lavorati il più presto possibile, in modo tale da far mantenere loro la maggior parte delle vitamine.

Ai pasti vengono abbinati vini pregiati che arrivano dall’Austria e dall’Italia. Tradizionalmente il **** Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian dispone di un’ampia scelta di grappe e liquori pregiati. Per i bambini c’è un’offerta speciale, per soddisfare al meglio il loro piacere.

Happy Family addolcisce il soggiorno dei bambini allo Sporthotel Sillian

Nella bella Alta Val Pusteria austriaca ci sono molte possibilità per gli adulti di vivere avventure e svagarsi. Per far vivere anche ai bambini una vacanza indimenticabile, il **** Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian ha pensato ad un’ampia offerta per un’indimenticabile vacanza in famiglia. Ad occuparsi dei piccoli ospiti ci sono la mascotte Häppi Päpi e degli assistenti professionali. I bambini trascorrono il loro soggiorno nell’ Häppi Päpi mini club nel quale, dalle ore 9 alle ore 21 possono giocare, fare ginnastica e nuotare. Dopo la giornata si rilassano divertendosi con il programma wellness per bambini “ Päpis Package” con il Häppi- Splash Dufti Badern” con massaggi agli oli aromatici, bevendo diversi cocktails, per bambini, coccolandosi nei morbidi asciugamani. Si possono travestire da rangers o da indiani giocando nel bosco, con una visita alla baita possono stringere amicizia con mucche , polli ed altri animali. “Il bagno nello stagno e la piscina per bambini con gli scivoli distraggono i nostri piccoli ospiti dal game boy e dal computer” dice il direttore d’albergo Ulrich Walder. Con il motto “Montagne alte per i nani” i piccoli ospiti esplorano con Häppi Päpi e gli assistenti i molti tesori naturali delle Dolomiti. Di sera c’è sempre una discoteca per bambini. Com’ è noto le grandi avventure mettono appetito, per questo i bambini hanno a disposizione dei buffet con diversi succhi e delle cene speciali così che nessun Häppi Päpi Fan torna dai propri genitori assetato o affamato. Per tutti i piccoli ospiti ci sono culle e babyphones. Su richiesta , a pagamento, c’è la possibilità di avere una baby sitter professionista.

VACANZE DI FAMIGLIA “HAPPI-FAMILY”

Vacanze di famiglia con “Häppi-Päpi”, con tanto fervore e tantissime idee. Con il wellness per tutta la famiglia, divertimento sugli scivoli giganti e quant’altro: i piccoli hanno un grande successo, ma i grandi non devono mai darsi per vinti! 7 pernottamenti con pensione gourmet. Grande programma HÄPPI per i bambini, con babysitting. Programma relax per i genitori da € 1.115,- (per 2 adulti + 2 bambini fino a 6 anni) nella camera famiglia.

 Versione stampabile




Torna