A Magicland, a Leolandia, nel Vaud per "The Kid" nel Chaplin’s World,

Viaggi in famiglia

  Turismo d’autore  

Leolandia ha riaperto in anticipo

Una primavera ricca di novità per una parentesi di spensieratezza in famiglia

Dalle visite alla Fattoria degli Animali per imparare a rispettare la natura, alle nuove avventure con i protagonisti dei cartoni animati, tante occasioni per divertirsi in famiglia nel parco a tema più amato d’Italia.

Tanto divertimento con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente: è questa la proposta di Leolandia, parco a tema alle porte di Milano da sempre specializzato nell’accoglienza dei bambini in età scolare e prescolare.

Quest’anno la stagione è già partita con una novità per tutti i fan di Masha e Orso. Le due star del mondo dei cartoni animati sono infatti protagonisti del nuovo spettacolo “Il talento di Masha” nel Teatro della Foresta, che li vede alle prese con un’impresa tutta da ridere. Al termine dello spettacolo i piccoli fan possono incontrare i loro beniamini e, per un’esperienza davvero indimenticabile, da quest’anno c’è anche la possibilità di scattare una foto con i due personaggi nella magica cornice della Casa di Orso, uno degli angoli più pittoreschi e scenografici di tutta Leolandia.

Presenti all’appello anche gli altri protagonisti del parco: Bing e Flop con il loro mini-live show in esclusiva per Leolandia, il Trenino Thomas, che propone a grandi e piccini il giro del parco a bordo dei suoi scintillanti vagoni e, direttamente dalla serie TV Miraculous, Ladybug e Chat Noir, impegnati in un’avvincente esibizione acrobatica ad alto tasso di adrenalina. A PJ Masks City i bambini possono volare sul Gufaliante, visitare il mitico Museo alla ricerca dello pterodattilo e vivere insieme ai Superpigiamini tutte le avventure più divertenti del cartone animato campione di ascolti nel mondo.

E dentro l’uovo di Pasqua, a partire da aprile, ci sarà una sorpresa straordinaria che farà la gioia di tutti i bambini: uno spettacolo nuovo di zecca che coinvolgerà per la prima volta sullo stesso palco tutti i protagonisti di Leolandia!

www.leolandia.it

Apre Magicland: al via una nuova incredibile attrazione, unica in Italia!

Alla conquista della nuova frontiera del divertimento!

Si lavora a ritmo serrato nel nuovo cantiere a MagicLand, il più grande Parco Divertimenti del Centro Sud Italia.

La stagione aprirà i battenti il 9 aprile e MagicLand si prepara a stupire più che mai con grandi novità: è in arrivo Wild Rodeo, la nuova attesissima attrazione ad alto tasso di adrenalina, che lascerà senza fiato i più coraggiosi, garantendo un divertimento “selvaggio” in pieno Far West.

Ancora una volta, MagicLand è pronto a sorprendere, con un nuovo importante investimento che arricchirà il Parco di un’attrazione con caratteristiche uniche nel suo genere, la prima in Italia di questo tipo, per cavalcare il divertimento da veri pionieri.

E le novità non si fermano qui! Al cantiere si lavora anche per costruire un’intera area tematica, con un’ambientazione che farà vivere agli ospiti del Parco un’esperienza da veri cercatori d’oro o coraggiosi cow boys ai tempi del mitico West!

Come assicurarsi un’intera stagione di divertimento e svago a un prezzo irripetibile?

Sono aperte le prevendite ed è il momento di approfittare delle vantaggiose offerte MagicLand valide fino al 9 aprile.

E per un divertimento senza fine, l’Abbonamento congiunto MagicLand e Zoomarine, a 84 euro. Giornate di relax e adrenalina con ingressi illimitati all’interno dei due Parchi, per tutta la stagione 2022.

www.magicland.it

Nel Vaud svizzero: la mostra temporanea "The Kid" al Chaplin's World

Il Chaplin’s World, il museo dedicato all'icona del cinema muto di Corsier-sur-Vevey, propone fino al 25 settembre 2022, un'immersione totale nel cuore del film emblematico "The Kid" (uscito nel 1921) e dell'infanzia di Chaplin.

Un periodo segnato dalla povertà per lui, ma decisivo nella sua carriera e nel suo lavoro. In una cornice di lanterne magiche e riferimenti al 1900, il visitatore scopre in quattro spazi espositivi l'immensa influenza di una madre artista di music-hall sul cineasta, gli attributi infantili di Charlot, così come l'incredibile complicità tra il vagabondo e il Kid, Jackie Coogan, la prima star bambina del cinema.

La mostra si conclude con testimonianze e ricordi d'infanzia della sua numerosa figliolanza, che aiutano a capire chi era il padre dietro la celebrità.

Considerato dal British Film Institute come uno dei 50 film da vedere prima di compiere 15 anni, The Kid è un'opera intergenerazionale da guardare con tutta la famiglia. Nel fare questo film, Chaplin è tornato alla sua infanzia e mostra come la sofferenza può essere trasformata in rabbia e sogni realizzati.

La mostra è inclusa e accessibile con l'acquisto di un biglietto valido per Chaplin's World.

www.region-du-leman.ch/fr/

Franca D.Scotti

 Versione stampabile




Torna