Ricicla un vecchio orologio qualsiasi, fai del bene all’ambiente e ricevi il 20% di sconto per un nuovo segnatempo del Gruppo Festina

Festina Group si impegna per l’ambiente con REWATCH

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

Festina Group, azienda specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria, da tempo impegnata nel coniugare gli obiettivi aziendali con la riduzione dell’impatto ambientale, ha presentato REWATCH - Recycle your Time un importante progetto di riciclo di materie prime in un’ottica di sviluppo sostenibile.

L’obiettivo della maison Festina Group è quello di sostenere l’economia circolare contribuendo alla salvaguardia del pianeta a partire proprio dai vecchi orologi inutilizzati! Non tutti sanno che gli orologi non funzionanti o quelli dimenticati in fondo ad un cassetto contengono numerose materie prime che, una volta recuperate e riciclate, possono essere riutilizzate per dare vita a nuovi segnatempo. Qualsiasi tipo di orologio, che sia classico o connesso, può quindi essere smontato e i diversi materiali che lo compongono come l’acciaio, la pelle, la plastica, il silicone, il vetro e le batterie riciclati correttamente.

Il programma REWATCH è stato pensato per offrire questo tipo di servizio gratuitamente a chiunque voglia contribuire in maniera concreta a proteggere l’ambiente.

Oggi grazie a REWATCH, quindi, è possibile vedersi ritirare e inviare ai laboratori Festina Group, senza alcun costo, un vecchio orologio di qualsiasi brand e ricevere un coupon con il 20% di sconto da utilizzare sugli store online dei brand Festina Group per acquistare un nuovo segnatempo o un altro prodotto.

Partecipare all’iniziativa REWATCH è semplicissimo: è sufficiente, infatti, inviare la richiesta attraverso il modulo web del sito https://festina.com/it-IT/rewatch o https://lotus-watches.com/it-IT/rewatch ed attendere l’invio dell'etichetta per spedire, senza alcun costo, un orologio inutilizzato, vecchio o rotto.

Ogni segnatempo inviato verrà ricevuto e smontato da personale qualificato Festina Group e tutti i suoi componenti, una volta accuratamente smistati secondo il tipo di materiale, mandati ai diversi sistemi di riciclaggio per essere riportarti allo stato di materia prima e reintegrati nel circuito di produzione.

Paolo Galimberti, Direttore Generale di Festina Italia, ha affermato: Attraverso un approccio orientato al benessere delle nuove generazioni, Festina Group con il progetto REWATCH concretizza il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale. Si tratta per il Gruppo di un grande passo avanti verso un futuro sempre più green, rispettando, tutelando e riciclando le risorse del pianeta.

Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia, ha aggiunto. I grandi Gruppi sono oggi più che mai chiamati ad agire concretamente, a coniugare le esigenze di business alle esigenze dei propri clienti e del mondo che abitiamo. Il tempo dei nostri orologi è “puntuale” ma Festina Group da sempre fa tesoro del suo passato e investe sull’importanza di preservare il futuro.

 Versione stampabile




Torna