Il Pecorino Romano DOP, con un aroma caratteristico dalle origini antichissime, riesce ad essere comunque contemporaneo

Pecorino Romano DOP propone 3 ricette uniche per la nuova stagione

  Food and beverage  

E’ arrivata la primavera: il mondo si risveglia, le giornate si allungano e si scaldano, la natura si manifesta con colori e nuova vita.

La nuova stagione porta con sé anche la voglia di sperimentare nuovi abbinamenti in cucina.

Il Pecorino Romano DOP si propone come ingrediente giusto per accompagnare le creazioni in cucina, con un aroma caratteristico dalle origini antichissime, ma che riesce ad essere comunque contemporaneo.

Il Pecorino Romano DOP è protagonista della campagna europea dal claim “La qualità europea nella sua forma migliore”, progetto realizzato in Italia e in Germania dal Consorzio del Pecorino Romano e cofinanziato dall’Unione Europea per promuovere l’eccellenza nei due paesi. Gli obiettivi della campagna sono quelli di rafforzare la riconoscibilità e la notorietà dei prodotti agroalimentari europei di qualità a marchio DOP, aumentare la consapevolezza verso le DOP europee del formaggio e potenziare la conoscenza e la competitività di un’eccellenza europea: il Pecorino Romano DOP.

Di seguito segnaliamo tre ricette ideate dagli esperti chef dell’Associazione professionale chef italiani (APCI), che, nel contesto del partenariato annuale con la campagna europea, hanno partecipato alla realizzazione di un ricettario completo, scaricabile dal seguente QR code:

Le ricette, che rappresentano la perfetta combinazione di tradizione e originalità, esaltano le proprietà organolettiche del Pecorino Romano DOP e donano una carica di vitalità.

Lo chef Angelo di Lena ha ideato la ricetta: RAVIOLI RIPIENI con Pecorino Romano DOP, cremoso al pomodoro, salsa orata e asparagi.

GNOCCHETTI di patata su purea di fave, gamberi rossi e Pecorino Romano DOP è, invece, la ricetta ideata dallo chef Chef Salvatore Murano

Lo Chef Michela Starita ha ideato la ricetta IL CHAPATI in primavera.

Info: enjoypecorinoromano.eu

 Versione stampabile




Torna