Dal 10 febbraio, vale a dire quindi poco prima di San Valentino, è al cinema questa commedia, distribuita da Universal Pictures

Marry Me - Sposami, diretto da Kat Coiro

  Cultura e società   

La commedia musicale, Marry Me - Sposam, sceneggiata da John Rogers e Tami Sagher e diretta da Kat Coiro, che è la trasposizione di un romanzo di Bobby Crosby, ci propone la storia di Kat Valdez (Jennifer Lopez), una famosa cantante, costantemente seguita dal gossip, che sta per convolare a nuove nozze con il fidanzato, il rockstar Bastian (Maluma)

I due, che, da poco, hanno inciso una hit intitolata "Marry Me" che è in vetta alle classifiche, hanno deciso di unirsi in matrimonio, al Madison Square Garden, in una cerimonia che viene trasmessa contemporaneamente su più piattaforme digitali.

Poco prima della cerimonia, cui partecipa una gran folla di fan che non vede l'ora di assistere alla celebrazione, però, tramite un video trasmesso sui telefonini, Kat, che indossa una magnifica creazione di Zuhair Murad Haute Couture, scopre che il suo futuro marito l'ha tradita con la sua assistente.

Kate ha un tracollo sul palco. comincia a mettere in discussione amore, verità e fedeltà: se quello che conosci ti delude, magari la risposta è in ciò che non conosci.

Per ripicca, allora, Kat decide, comunque, di sposarsi: sceglie un uomo a caso tra il pubblico.

La scelta cade su Charlie Gilbert (Owen Wilson), un divorziato e timido insegnante di matematica al liceo, che si trova al al Madison Square Garden solo perché ha accompagnato all’evento la figlia Lou (Chloe Coleman) e dall'amica.Parker Debbs

Kat e Charlie sono due persone molto diverse: da perfetti sconosciuti, quindi, si ritrovano, improvvisamente, marito e moglie.

I due cercano di aprirsi l'uno nei confronti dell'altra e, con il tempo, quello che è stato un gesto istintivo di Kat si trasforma in un vero ed inaspettato sentimento.

Solo andando a cinema lo spettatore potrà verificare, tra equivoci, gaffes, fascino, simpatia, musica e costumi da favola, se Kate e Charlie riusciranno a superare la diversità dei loro mondi ed evitare il condizionamento dei fan che vorrebbero che Kat torni di nuovo con il suo ex.

Abbiamo ammirato un’ottima Jennifer Lopez … più in forma che mai.

Buona anche la interpretazione di Maluma, cantante colombiano vincitore di un Grammy Latin Award, al suo esordio cinematografico.

 Versione stampabile




Torna